Disponibile in libreria il Codice Tributario 2018 edito da Pacini Giuridica.
- mauriziologozzo
- 17 lug 2018
- Tempo di lettura: 1 min
ll Codice Tributario, aggiornato a maggio 2018, contiene le leggi tributarie di più frequente applicazione, sia dell’ordinamento nazionale, che europeo e internazionale.
Sono riportate le disposizioni tributarie di cui al D.L. n. 50/2017e i più recenti interventi legislativi quali: l'imposta sostitutiva sui redditi esteri dei neo-residenti, l'IRI (imposta sul reddito delle imprese), la disciplina dei gruppi societari ai fini IVA, gli indici sintetici di affidabilità fiscale, oltre all'istituto della "cooperative compliance" , la disciplina dei numerosi interpelli e la nuova disciplina del terzo settore (D. Lgs n. 117/2017).
La struttura del Codice propone una sistematica che rimanda alla gerarchia delle fonti: principi costituzionali, ordinamento europeo, fiscalità internazionale, organizzazione dell’Amministrazione finanziaria, leggi tributarie interne con la distinzione, ove possibile, tra norme sostanziali e norme procedurali.
L’opera è destinata non solo al mondo universitario, ma anche a tutti gli operatori professionali, ai funzionari dell’Amministrazione finanziaria e ai giudici tributari.





















Commenti